Accogliente come un Agriturismo Maremma, Mare e Spiagge
 

Nel Cuore della Maremma, a due passi dal mare!

La Fattoria Maremmana sorge in una posizione strategica che consente di raggiungere le più belle spiagge della costa tirrenica. I dintorni della Fattoria Maremmana vi promettono un ambiente che vi avvolgerà in un clima di bellezze naturali e relax ai massimi livelli. Ampie distese di sabbia fine, si alternano a calette intime e selvagge, protette dalla folta pineta del Tombolo che si estende tra i centri abitati di Marina di Grosseto a sud e Castiglione della Pescaia a nord. La Pineta è fantastica per passeggiate rigeneranti, a piedi, in bicicletta e a cavallo e per fare divertenti picnic nelle aree attrezzate. Il mare, con le sue acque pulite, offre spettacolari fondali che vi faranno scoprire un mondo sommerso ricco di pesci e vegetazione. Dalla struttura potrete raggiungere Castiglione della Pescaia e da lì partire per indimenticabili mini crociere tra le isole dell’Arcipelago Toscano. L’esperienza vi porterà alla scoperta delle meravigliose isole, tra cui l‘Isola d’Elba, l’Isola del Giglio e Giannutri.

La Fattoria Maremmana, sarà più di un soggiorno in un qualsiasi Agriturismo Maremma, sarà il punto di partenza per Mare, Spiagge, Panorami spettacolari, e tante emozioni da vivere durante questo vostro soggiorno in questa terra magica, pronta per accogliervi a braccia aperte, con la sua semplicità e il suo calore, una terra che rappresenta ogni anno meta prediletta di turisti da tutto il mondo.

Spiaggia-Marina-di-Grosseto

Marina di Grosseto
Immersa tra le suggestioni del verde della secolare Pineta del Tombolo e l’azzurro intenso del Mar Tirreno, Marina di Grosseto è una tranquilla località balneare munita di un porto turistico e situata sulla costa maremmana a 12 km da Grosseto. La sua spiaggia è un ampio litorale di sabbia che raggiunge anche i 150 metri di larghezza, dove troverete stabilimenti balneari e spiaggia libera. La spiaggia degrada dolcemente verso il mare, in modo da consentire una balneazione piacevole e sicura anche ai bambini. Le stazioni di Safe Coast poi, disseminate lungo il litorale, garantiscono un vigile controllo per la salvaguardia dei bagnanti.
Marina di Grosseto,  è anche un luogo ideale per gli amanti degli sport acquatici come la vela, il windsurf ed il kitesurf. Gli amanti di questi sport acquatici troveranno tutte le condizioni favorevoli per una performance piacevole e divertente nelle acque del Tirreno.

Castiglione della Pescaia
Il territorio di Castiglione della Pescaia, vanta un lungo tratto di costa con spiagge che si affacciano sul Mar Tirreno e che vanno dalla spiaggia delle Marze fino a Cala Violina. Lungo tutto il tratto costiero si trovano ampie spiagge di sabbia finissima e tratti di scogli suggestivi circondati dalla macchia mediterranea, da pinete e da boschi di sugheri e querce. Gli appassionati di sport acquatici avranno l’imbarazzo della scelta nel trovare l’attività che fa per loro, sicuri di trascorrere una vacanza indimenticabile.
Ovviamente parlando di spiagge e scogli non si può fare a meno di menzionare i prestigiosi e ambitissimi premi che Castiglione della Pescaia riceve ormai da diversi anni: “Le 5 vele” e la “Bandiera Blu” di Legambiente e Touring Club Italia! Premi che non solo riconoscono la bellezza delle acque e dell’ambiente circostante, ma anche il forte impegno per mantenere questo litorale pulito, efficiente, in grado di fornire tutti i servizi necessari a coccolare il turista che sceglie questa località.

La molteplicità delle offerte che la natura ha così sapientemente creato, e che l’Amministrazione Comunale continua a tutelare, vi permettono di scegliere ogni giorno un posto diverso dove poter godere delle bellezze di un mare incontaminato e del calore rigenerante del sole.

12258680876_3ed96085be_k

12258680876_3ed96085be_k

L’Isola del Giglio 
L’Isola del Giglio si raggiunge mediante i traghetti che partono quotidianamente dal Porto di Castiglione della Pescaia e garantiscono i collegamenti tutto l’anno. All’isola del Giglio più di ogni cosa si apprezzano le bellezze naturali: Un mare cristallino tra i più puliti in Italia, fondali con pareti e secche colorate da spugne e gorgonie, una costa estremamente varia con scogliere a picco sul versante di ponente e graniti lisci sul versante di levante, spiagge sabbiose, calette selvagge, antichi sentieri immersi in una natura ricchissima e panorami mozzafiato, rendono l’Isola del Giglio un vero gioiello della natura, meta ambita dai sub tutto l’anno. L’Isola del Giglio, insieme all’Isola d’Elba, l’Isola di Giannutri, Capraia, Pianosa, Montecrristo e Grogona da vita all’Arcpelago toscano.

Cala Violina 
Cala Violina è una piccola e fiabesca insenatura posta a Nord del territorio di Castiglione della Pescaia, nel Golfo di Follonica. E’ costituita da spiaggia bianca finissima, bagnata da acque cristalline e avvolta dalla macchia mediterranea.
Questa spiaggia è forse la più bella e affascinante di tutto il litorale, composta da sabbia fine e bianca, bagnata da acque pulite e cristalline.
Mantenutasi pura grazie al fatto che la si raggiunge esclusivamente a piedi (circa 20 minuti dal parcheggio) o in barca, offre la sensazione di trovarsi su un’isola deserta, circondati da una natura rigogliosa ed imponente, ricca di colori intensi e dei classici profumi e sensazioni di un paradiso tropicale. Il nome è stato dato per via del suono che fanno i suoi granelli di sabbia quando vengono calpestati, ovviamente quando c’è poca gente e il rumore non è troppo forte per coprirlo. Bellissima in bassa stagione quando la temperatura mite della zona consente comunque di fare una gita al mare senza l’intralcio dei tanti turisti estivi. Una tappa da non perdere per chi ama il relax e la bellezza del mare.

4660418029_58dc50d1da_b

follonica-aerea

Follonica 
Follonica è una cittadina con una forte tradizione turistica balneare, si sviluppa lungo la spiaggia del golfo antistante l’isola d’Elba immersa in una rigogliosa pineta. Numerosi sono gli attestati che ogni anno Follonica riceve a testimonianza della qualità del suo mare, della costa, dell’ambiente e dei suoi servizi. È una meta molto apprezzata dalle famiglie per la tranquillità del luogo. Le acque limpide e poco profonde, grazie alla presenza di frangiflutti artificiali, sono ideali per far divertire in totale spensieratezza i bagnanti più piccoli. Il facile accesso dalla rigogliosa e salubre pineta accompagna alla vasta spiaggia di spiaggia fine e chiara, provvista di numerosi stabilimenti balneari. Tra le spiagge più conosciute di Follonica sono degne di menzione: La Carbonifera, Torre Mozza, la già citata Cala Violina, Cala Martina, Pratoranieri e La Polveriera.

Argentario 
Splendido promontorio circondato dal mare e collegato alla costa dai tomboli della Giannella, della Feniglia, e da un istmo artificiale che corrisponde alla diga di Orbetello. Dall’Argentario si affacciano sul mare due rinomati ed accoglienti centri turistici: Porto Santo Stefano e Porto Ercole antichi borghi di pescatori che hanno poi fatto del turismo una risorsa principale. L’ Argentario attrae i turisti per l’unicità del suo paesaggio, del suo ambiente marino e del suo clima eccezionalmente mite, che lo rende un luogo di vacanza ideale per tutto l’anno. Da Porto Santo Stefano collegamenti con le isole del Giglio e Giannutri. Tra le spiagge più rinomate dell’Argentario, vanno menzionate: Giannella, Feniglia, Bagni di Domiziano, La Soda, La Bionda, La Cantoniera, Il Moletto, La Caletta, La Cacciarella, Cala Grande, Cala del Gesso, Cala Piccola, Cala del Bove.

3947623712_cac50c2714_b