Marina di Grosseto e il mare della Maremma - Fattoria Maremmana
 

Marina di Grosseto e il mare della Maremma

La Maremma è unica con il sole, la brezza di maestrale, i profumi, la gente, la luna, le stelle, la sabbia. Ha il fascino inconsueto della semplicità che ti avvolge, ti nutre, ti porta lontano…

Se il mare è il tuo migliore amico, allora devi fare un viaggio nella nostra terra, la Maremma, e godere la tua vacanza al mare nella località balneare di Marina di Grosseto.

La frazione di Marina di Grosseto è una rinomata località turistica ubicata a 12 km da Grosseto. Importante centro balneare della Maremma Grossetana, è conosciuta per il suo retroterra collinare ricco di macchia mediterranea e per le ampie spiagge affacciate sul mar Tirreno, con una vasta pineta, nota come Pineta del Tombolo, che si estende da Punta Ala ai Monti dell’Uccellina.

Le emozioni che ti regala Marina di Grosseto dalla Primavera fino a Settembre inoltrato sono impareggiabili. Ovvio che se ami il caos e i divertimenti a qualsiasi ora del giorno e della notte non sei nel posto adatto. La località è perfetta per le famiglie soprattutto con bambini piccoli o per coppie giovani e meno giovani in cerca di tranquillità assoluta.

A Maggio, camminare lungo la spiaggia al mattino presto e ritrovarsi a tu per tu con il mare circondato/a solo dal “rumore” delle onde e intanto scorgere sulle dune dorate la bellezza della fioritura sulla sabbia…

A Giugno, godere del mare più bello, quando le giornate sono già calde, ma le spiagge non sono affollate come nei mesi successivi e provare a mettere il piede nell’acqua per “assaggiare” il mare…

A Luglio e Agosto, sentire il contatto con la sabbia che scotta, sdraiati al sole come delle lucertole, nella comodità della spiaggia libera che si trova ovunque o nella comodità di un ombrellone noleggiato in uno degli stabilimenti balneari che si susseguono lungo tutta la costa…

A Settembre, pensare che anche a Ottobre la Maremma ti regala ancora delle giornate per un ultimo bagno.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Insomma il profumo buono di mare, di pini, di gelsomino, di rosmarino selvatico. Gli oleandri che accompagnano la tua camminata alla spiaggia. Il cibo genuino, saporito toscano, il bombolone alla crema. l’acqua fresca e casa Ximenes con la sua Diaccia Botrona prima del tramonto con i colori meravigliosi e i fenicotteri.

Se ami la Toscana e la gente schietta e vera sei nel posto giusto!

Per raggiungere Marina di Grosseto dalla nostra struttura ricettiva puoi prendere la macchina (trovare parcheggio non è un problema, a parte nei mesi di Luglio e Agosto quando è consigliabile arrivare la mattina prima delle 11.00) oppure montare in sella a una due ruote, che sia la nostra city-bike (servizio gratuito per i nostri ospiti) o una mountain bike (che puoi noleggiare anche in paese) e percorrere la pianeggiante e ampia pista ciclabile che ti porta direttamente in questa località di mare. Da qui attraverso la pista ciclabile puoi raggiungere l’altra località balneare, Principina, ubicata a sud attraverso un percorso pianeggiante e ombreggiato, oppure raggiungere la graziosa Castiglione della Pescaia, ubicata a nord. Tutte queste località di mare sono limitrofe e diverse tra loro quindi meritano una visita tutte e tre.

marina-di-grosseto-toscana

I tramonti infine che puoi ammirare nel tardo pomeriggio quando le spiagge si svuotano e il vento si calma sono semplicemente la pace dei sensi. Eccolo il Paradiso sulla terra!

marinadigrosseto

Per concludere il 16 di Agosto se ti trovi da queste parti non puoi perderti i festeggiamenti per il patrono del paese San Rocco che ti regala spettacolari fuochi di artificio che infuocano il mare…

fuochi

La Fattoria Maremmana si trova a solo 6 km da Marina di Grosseto premiata anche nel 2016 con la bandiera blu, simbolo della qualità delle acque del mare, dei servizi e delle politiche ambientali e di sostenibilità.

Vieni da noi a trascorrere la tua vacanza più bella!

Contattaci o telefona al 338.3990737