Come un Agriturismo Maremma, Natura Sport Piscine 
 

In Maremma si respira lo Sport.

Tra i vari servizi offerti dalla Fattoria Maremmana, si può godere anche di un’organizzazione perfetta per chi non vuole rinunciare allo sport neanche in vacanza. Tutti i turisti sportivi ne resteranno estremamente soddisfatti. Distribuiti sul suo territorio infatti si trovano diverse strutture sportive con la possibilità di praticare, tennis, calcio, golf in campi esclusivi e ancora baseball, equitazione, tiro con l’arco e tanto trekking a piedi e in mountain bike o a cavallo. Per gli sportivi amanti del mare c’è solo l’imbarazzo della scelta: scuole e servizio noleggio attrezzature, vi permetteranno di praticare la vela, il wakeboard, il surf e il Kitesurf. Il mare di Castiglione è splendido anche sotto la sua superficie perciò ecco i diving con personale qualificato, che condurranno gli appassionati di immersioni subacquee a visitare i suoi meravigliosi fondali.

INFINITI PERCORSI DI TREKKING A PIEDI

Nello scenario unico della Maremma, dove la natura incontaminata si sposa al ricordo palpabile della storia antica, potrete andare alla ricerca di vecchi sentieri ripercorrendo quelle che in passato erano le uniche vie di comunicazione esistenti.
Il trekking è un’attività fisica, che ci permette, camminando, di andare alla scoperta di territori sconosciuti, siano essi in città, al mare e in montagna. Una vacanza a Castiglione della Pescaia vi permette di uscire dal vostro Hotel al mattino e avventurarvi in sentieri eccezionali che risulteranno, senza ombra di dubbio, fautori di intense emozioni.
Gli scenari che si apriranno davanti ai vostri occhi saranno affascinanti e suggestivi.
Nella costa vi immergerete nel folto della macchia mediterranea e passeggerete all’ombra di pinete maestose e quando attraverserete colline affacciate sul mare il panorama, che spazia dall’Arcipelago Toscano fino alle spiagge del Parco della Maremma,vi lascerà senza fiato.
Man mano che vi addentrate verso l’interno la vegetazione cambia, passando dalla macchia a boschi di querce e sugheri e poi ancora sulle alte colline tra boschi di lecci e castagni, in grado di offrire riparo alle diverse specie selvatiche che popolano la zona, come cinghiali, volpi, lepri, caprioli e tanti altri.
Scorci paesaggistici si apriranno su spazi infiniti, dal mare alla pianura maremmana fino alla zona umida della Diaccia Botrona con i suoi specchi d’acqua su cui è possibile distinguere il rosa dei fenicotteri o ammirare il volo di un maestoso falco predatore.

GT_castro

 

mountainbike-touren-700x600

I PERCORSI IN BICI E IN MOUNTAIN BIKE

Una terra generosa di paesaggi mozzafiato e di occasioni imperdibili per gli amanti della mountain bike. Un’escursione in bici in Maremma non è solo sport e avventura, ma soprattutto un’esperienza ricca di fascino e cultura.
Agli amanti della bicicletta e della mountain bike la Fattroia Maremmana offre la possibilità di scoprire numerosi percorsi che, oltre a regalare momenti di relax a pieno contatto con la natura, sono occasioni eccezionali per conoscere le realtà dei borghi, ricchi di storia e tradizione o per fare incontri curiosi con i tanti animali che popolano il territorio. Fare escursioni in bici diventa quindi un modo per conoscere nuovi luoghi da una prospettiva diversa dalla semplice visita, un’esperienza all’insegna di avventurose e divertenti scoperte.
Salire in sella alla bici e avventurarsi nei sentieri è un modo eccezionale per immergersi nel verde della folta Pineta del Tombolo, percorrere in sicurezza la Pista ciclabile, divertirsi nei sentieri in salita che permettono di raggiungere le parti più alte dei promontori per regalarsi panorami mozzafiato sul mare e sulle isole dell’arcipelago toscano. Allo stesso tempo, l’entroterra maremmano darà la possibilità di percorrere sentieri che si snodano nelle colline e costeggiano i centri abitati. Per coloro che invece optano per una escursione in bici meno avventurosa, le piste ciclabili immerse nel verde, come quelle su strada, offrono la possibilità di pedalare in assoluto relax.

PERCORSI DI TREKKING A CAVALLO

Vi suggeriamo vivamente di provare un’esperienza che non si scorda facilmente: un giro nella macchia mediterranea “a bordo” di docilissimi cavalli per entrare lentamente in un mondo fatto di natura incontaminata, al ritmo di zoccoli dolci che calpestano i più diversi terreni, alla scoperta di verdi frizzanti e paesaggi mozzafiato.

Per chi non è mai salito a cavallo questa è l’occasione da non farsi sfuggire. Salendo, ad ogni curva e dietro ogni cespuglio, si trovano suoni, colori e scenari che rapiscono, raggi di luce che tagliano i soffitti di foglie, tunnel naturali nella macchia che sembrano ritagliati da un libro di fate e folletti.
Poi la macchia si abbassa ed ecco lo spettacolo di colline verdi che corrono fino al mare, baciate da campi di mille tonalità di colore.

trailrides-maremma-700x600

sfondo3

hp_argentarioresort_golf

IL GOLF

La Maremma è il luogo ideale dove praticare il golf infatti si trovano due campi da golf proprio nel cuore di questa terra fantastica. Si può praticare il golf a Punta Ala nel famoso Golf Club Punta Ala, le cui origini risalgono al 1964. Il campo da golf è uno dei più belli e rinomati di tutta Italia, in grado di ospitare tornei di fama internazionale. Il campo messo a disposizione dei golfisti si estende per 6.168 metri di lunghezza con 18 buche, ed è costituito da un terreno ondulato immerso nella macchia mediterranea, è attivo tutto l’anno grazie all’organizzazione di tornei sia nella stagione estiva che invernale.
Servizi e strutture: club house, bar, ristorante, boutique, guardaroba, affitto attrezzature.

Altro campo da golf è quello di Gavorrano, gestito dalla Golf Club Toscana, si tratta di un campo a 18 buche, aperto tutto l’anno e inserito in un incantevole scenario naturale. Un’oasi dove appagare il desiderio di evasione ed il gusto del buon vivere.
Servizi e strutture: bar, ristorante, boutique, driving, affitto attrezzature.

IL SURF E IL KITESURF

La costa maremmana è il luogo ideale per frequentare una Scuola di surf, oppure per trovare serivizi di noleggio attrezzature surf per praticare il surf in Toscana. Le vaste spiagge e le condizioni del vento, spesso favorevoli, consentono infatti di praticare Kitesurf e surf. Nella zona esistono diverse scuole che aiutano i principianti ad avvicinarsi a questo splendido sport, e anche quelli che non sono alle prime armi potranno comunque avvalersi dei buoni consigli per migliorare e perfezionarsi. Queste scuole offrono anche il noleggio dell’attrezzatura.

6990738382_b17e6b1469_b

La Fattoria Maremmana è immersa nella natura come un Agriturismo Maremma, ma è anche una struttura completa di Campi da Tennis, Campi da Volley e tutto quello che serve a soddisfare le richieste degli amanti dello sport.